67° Anniversario della Repubblica Italiana

03 Giugno 2013 – ore 12,30 : FONTE –   Comando Militare Esercito ‘Friuli Venezia Giulia’ –

Al Sacrario Militare di Redipuglia (TS), domenica 2 giugno,alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato, di autorità civili, religiose e militari si è svolta la cerimonia in occasione del 67° anniversario di fondazione della Repubblica Italiana.
La cerimonia è iniziata con lo schieramento dei reparti delle quattro Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato, seguiti dai Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e dai Gonfaloni dei Comuni decorati al Valor Militare del “Friuli Venezia Giulia”.
Dopo la resa degli onori ai Caduti, è stata deposta una corona di alloro.
Successivamente sono stati accesi i tripodi e la Professoressa Paola Carnielli Del Din, Medaglia d’Oro al Valor Militare e portatrice della Medaglia d’Oro del fratello Renato, leggerà la motivazione della Medaglia d’Oro concessa al Milite Ignoto.
Nel pomeriggio, in piazza Unità d’Italia, si è tenuta la cerimonia dell’ammainabandiera solenne, dove il Prefetto di Trieste, dot.ssa Francesca Adelaide Garuffi, accompagnata dal Comandante del CME FVG, Colonnello Federico Maria Pellegatti, riceverà gli onori da un reparto interforze accompagnato dalle note della fanfara della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati