Brindisi: partita missione “Minusma” in Mali

01 Giugno 2013 – ore 12,30 : FONTE – Aeronautica Militare –

Un volo con a bordo materiale umanitario è decollato venerdì 31 Maggio, alle ore 06.00 circa, dal Centro Servizi Globali delle Nazioni Unite (UNGSC), che dal 1994 lo Stato Italiano ospita all’interno del Distaccamento dell’Aeronautica Militare di Brindisi.

Il velivolo, un Antonov AN-124 cargo della compagnia Maximus Airlines degli Emirati Arabi, è diretto a Bamako capitale del Mali.
Con la risoluzione n. 2100 del 25 Aprile 2013, infatti, il Consiglio delle Nazioni Unite ha deciso di supportare la popolazione del Paese africano attraverso l’operazione “Minusma” (United Nations Multidimensional Integrated Stabilization Mission in Mali).

Il Distaccamento di Brindisi, fornisce supporto alle operazioni di “peacekeeping” del Centro Servizi Globale delle Nazioni Unite (UNGSC) e “umanitarie” della Base di Pronto Intervento Umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD). Assicura, inoltre, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, i servizi della navigazione aerea all’aviazione civile e l’assistenza ai velivoli di passaggio appartenenti ai Paesi della NATO.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati