Il Ministro della Difesa del Perù visita il CSV

30 Maggio 2013 – ore 17,35 : FONTE – Aeronautica Militare –

Martedì 28 Maggio, si è tenuta la visita del Ministro della Difesa della Repubblica del Perù, On. Pedro Cateriano Bellido, presso il Centro Sperimentale Volo (CSV) di Pratica di Mare (RM). L’evento si colloca all’interno di una attività di cooperazione internazionale fra i due Paesi nel campo della sicurezza della Difesa e dei materiali per la Difesa.

La delegazione peruviana composta, oltre che dal Ministro della Difesa, da quattro alti Ufficiali, è stata accolta dal Generale di Divisione Aerea Fabio Molteni, Comandante del Centro Sperimentale di Volo. All’evento erano presenti i rappresentanti di Segredifesa e dell’industria nazionale: in particolare il Generale di Squadra Aerea Claudio Debertolis, Segretario Generale della Difesa e Direttore Nazionale degli  Armamenti, il Generale Ispettore Capo Domenico Esposito, Direttore Direzione Armamenti Aeronautici e il Generale di Brigata Aerea Pasquale Montegiglio, Vice Capo del 3^ Reparto Politica Industriale e Relazioni Internazionali di Segredifesa.

Il programma della visita, dopo un briefing sulle attività del CSV ed una presentazione del velivolo C-27J, è proseguito con il trasferimento presso il Reparto Sperimentale Volo (RSV) dove sono stati illustrati i compiti, le attività ed i velivoli del Reparto, con particolare attenzione al C-27J che ha anche effettuato alcuni brevi passaggi in volo.

 

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati