Centro Studi Post Conflict Operations

28 Maggio 2013 – ore 16,40 :FONTE – Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito –

Presso il Centro Studi Post Conflict Operations di Torino, si è concluso nei giorni scorsi un seminario di cinque giornate sul tema della Politica di Sicurezza e Difesa Comune dell’Unione Europea.
Nel corso del Seminario, aperto dal Direttore del Centro, Generale di Brigata Osvaldo Bizzari, docenti dell’Università di Torino e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e personale del Centro hanno approfondito gli aspetti strategici, storici, giuridici e militari connessi con la Politica di Sicurezza e Difesa Comune.
L’attività, svolta interamente in lingua inglese, è inserita nel corso di studi in Scienze Strategiche, con il conferimento di specifici Crediti Formativi Universitari, ed è stata seguita da studenti civili del 4° Anno del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Strategiche e dai Sottotenenti del 4° Anno formativo del 191° Corso “Fede”.
Nel prossimo futuro il Centro Studi Post Conflict Operations sarà impegnato nell’organizzazione e gestione del “Military Erasmus”, iniziativa che per struttura e temi di riferimento è strettamente connessa con il seminario appena conclusosi.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati