Redaelli al NRDC –ITA

28 Maggio 2013 – ore 16,40 :FONTE – NATO Rapid Deployable Corps –

Il Professor Riccardo Redaelli, membro del Transatlantic Opinion Leaders to Afghanistan (TOLA) e docente presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si è incontrato ieri mattina con il personale dell’NRDC-ITA di previsto impiego in ISAF nel secondo semestre del 2013.
La conferenza, dal titolo “Afghanistan 2014: different perceptions and narratives over the scheduled NATO re-deployment”, è stata incentrata sulla situazione attuale in Afghanistan e le prospettive in merito al previsto ridispiegamento nel 2014 delle forze della coalizione internazionale.
Il Professor Redaelli è un noto arabista ed esperto analista geopolitico del Medio Oriente. In tale contesto ed a fronte della recente visita in Afganistan come membro del TOLA ha illustrato un dettagliato e mirato aggiornamento della situazione attuale in relazione alla Transizione che dovrà completarsi nel teatro afgano entro il 2014.
Il Comando NRDC-ITA ha potuto trarre vantaggio di tale qualificata presenza per arricchire il bagaglio professionale del personale ed ha gettato le basi per una futura e proficua collaborazione con l’Università milanese.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati