Saluto alla Bandiera di Guerra

28 Maggio 2013- ore 14,30 : FONTE – Comando Artiglieria Contraerei –

Nella Caserma “Corrado Viali” di Bologna si è svolta venerdì scorso,  la cerimonia di saluto alla Bandiera di Guerra del 121° Reggimento Artiglieria Controaerei “Ravenna”, rientrata dal Kosovo a conclusione del mandato di sei mesi alla guida “Multinational Battle Group West”.
Alla presenza del Comandante dell’Artiglieria Controaerei, Generale di Brigata Cesare Alimenti, e delle autorità civili e religiose della città, il Comandante di Reggimento, Colonnello Ascenzo Tocci, ha ringraziato i militari del 121° che con impegno e professionalità hanno contribuito al mantenimento di un ambiente stabile e sicuro nell’area ovest del Kosovo e garantendo la sicurezza del Monastero di Decani e del Patriarcato di Pec, patrimoni dell’UNESCO di elevato valore culturale, storico e religioso.
La Bandiera di Guerra del 121° Reggimento “Ravenna”, decorata di Medaglia d’argento al Valor Militare, in precedenza era già stata impiegata nel 2002 in Albania, al Comando NATO di Tirana.

 

Condividi

Commenti

2 Commenti

  1. Orgoglioso di essere stato un militare di leva 3 scaglione 1989, del 121 regimento artiglieria contraerei bologna.

  2. Sono stato caporale al 121 rgt artiglieria controaerei,ero del 2 sc 1981 in 15 batteria.Sono anch’io molto orgoglioso di avere prestato servizio in questa caserma e nella civilissima citta’ di Bologna.Esperienza che mi rimarra per sempre nel cuore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati