Il Vice Comandante Logistico visita il 3° Stormo

28 Maggio 2013 – ore 14,00 :FONTE – Aeronautica Militare –

Il Vice Comandante e Capo di Stato Maggiore del Comando Logistico dell’Aeronautica Militare, Generale di Divisione Aerea Fabrizio Draghi, accompagnato dal Capo Ufficio del Vice Comandante Logistico, Colonnello Anacleto Mocci, ha visitato martedì 21 Maggio il dipendente 3° Stormo di Villafranca. Al suo arrivo il Generale Draghi è stato ricevuto dal Comandante dello Stormo, Colonnello Marco Maistrello, che ha tenuto un briefing sulle principali tematiche attinenti il Reparto.

Successivamente, il Generale Draghi ha incontrato una numerosa rappresentanza di personale dello Stormo, tra cui il Co.Ba.R. (Consiglio di Base di Rappresentanza) e la R.S.U. (Rappresentanza Sindacale Unitaria), nonché tre Sottufficiali a cui ha consegnato l’attestato di conferimento della Medaglia Mauriziana.

La mattinata è proseguita con l’illustrazione dell’ATOC (Air Terminal Operation Center), l’area dedicata all’assistenza velivoli del Gruppo Servizi di Supporto Operativo (GSSO), degli assetti campali e di proiezione del Gruppo Mobile Supporto Operativo (GMSO) e del percorso utilizzato per la fase pratica dell’addestramento C-IED (Counter – Improvised Exposive Devices), concludendosi con lo svolgimento del Corso di Guida Sicura e il Corso “Off Road” – predisposto per consentire l’acquisizione di base adeguata per condurre in sicurezza un veicolo fuori strada – tenuti da personale istruttore del Gruppo Autotrasporti.

La visita è stata suggellata dalla firma dell’Albo d’Onore: “la professionalità, la consapevolezza e l’umiltà sono i grandi valori di un reparto operativo. Voi li avete tutti, conquistati a fatica, sappiate conservarli. Le mie più vive congratulazioni”.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati