Entra nel vivo la Log – Thunder 2013

27 Maggio 2013 – ore 21,50 : FONTE – Comando Logistico dell’Esercito –

Presso la caserma “E. Bianchi”, alla presenza del Comandante logistico dell’Esercito, ha avuto luogo nella giornata di venerdì,  la Main Planning Conference dell’esercitazione per posti comando “Log-Thunder 2013”, che vedrà coinvolta tutta l’area d’impiego del Comando Logistico dell’Esercito nel mese di giugno.
Durante il briefing, che ha concluso l’attività del team di pianificazione, la Direzione dell’esercitazione, dopo aver indicato gli obiettivi addestrativi, ha illustrato il piano operativo per la fase condotta.
Nell’ambito dell’esercitazione, inoltre, è prevista anche una fase “live”, in cui sarà effettuato un trasporto intermodale con utilizzo di vettori navali, condotta dall’8° Reggimento trasporti “Casilina” e dalle Compagnie Trasporti di sostegno dei Comandi Logistici Nord e Sud nonché da nuclei per la gestione dei transiti e controllo della circolazione, tratti dai Reggimenti Trasporti del Comando Logistico di Proiezione.
L’esercitazione “Log-Thunder 2013”, che nasce dagli sviluppi dell’esercitazione con i quadri “Log-Ex 2012”, ha lo scopo di esercitare il personale nell’attività di pianificazione del supporto logistico alla componente nazionale terrestre impiegata in una missione Joint-Combined di risposta alle crisi ad alta intensità.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati