Cerimonia al Sacrario Militare di Bari

23 Maggio 2013 – ore 12,50 : FONTE – Brigata Meccanizzata ‘Pinerolo’ –

Presso il Sacrario militare di Bari, il Comandante del 7° Reggimento Bersaglieri, Colonnello Arcangelo Marucci, ha deposto, una corona d’alloro commemorando con una breve allocuzione i militari caduti nell’espletamento del loro dovere.
Alla Cerimonia erano presenti autorità militari e civili tra i quali il vice Comandante della Brigata Pinerolo, Colonnello Emilio Motolese, il Dott. Albore, assessore del comune di Bari, il Dott. Perretti, assessore alla legalità della Provincia di Bari, rappresentanti dell’Istituto Nastro Azzuro e dell’Associazione Nazionale Bersaglieri e studenti delle scuole di Altamura e Conversano, rispettivamente dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco Fiore e dell’Istituto Carelli.
L’evento ha dato modo agli studenti, di percepire de visu oltre che da quanto appreso dai libri di storia il livello di sacrificio versato.
L’esibizione della Fanfara del 7° Bersaglieri ha intrattenuto i giovani ospiti a margine della cerimonia e dopo una breve visita del sacrario e al suo museo.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati