L’ ‘AW/EH101 user conference’ a Maristaeli Luni

22 Maggio 2013 – ore 19,30  : FONTE – Marina  Militare –

Dal 14 al 17 maggio la Stazione Elicotteri della Marina Militare di Luni ha ospitato il 21° AW/EH101 International User Group & 18° AW/EH101 International Steering Group Conference, cui hanno partecipato i rappresentanti delle Nazioni che impiegano l’elicottero EH101 e la ditta produttrice Agusta Westland.

Il meeting aveva lo scopo di condividere le esperienze maturate dalle singole Nazioni della “communityEH101”, sia per gli aspetti operativi che per quelli logistici e manutentivi, al fine di ottimizzare l’impiego dell’elicottero.

La Marina Militare dispone dell’elicottero EH101 dal 2001. Attualmente le linee voli del Primo e del Terzo Gruppo Elicotteri sono costituite da tali elicotteri, nelle versioni MPH (Maritime Patrol Helicopter), ASH (Amphibious Support Helicopter) ed HEW (Helicopter Early Warning).

Oltre alla Marina Militare Italiana, i rappresentanti delle Forze Armate di Gran Bretagna, Canada, Danimarca, Portogallo e Giappone hanno partecipato ai “tavoli di lavoro e discussione”, cogliendo anche l’occasione di visitare la Base, in particolare il Centro di Simulazione di Missione per elicottero EH101 (Full Crew Mission Simulator – F.C.M.S.).

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati