Il Ministro della Difesa visita la 1^ Regione Aerea

13 Maggio 2013 – ore 18,15 : FONTE – Aeronautica Militare –

Il Ministro della Difesa, Sen. Prof. Mario Mauro, si è recato venerdì 10 maggio in visita al Comando della 1^ Regione Aerea e Presidio Militare di Milano.

A ricevere il Ministro, il Comandante della 1^ Regione Aerea e del Comando Forze da Combattimento, Generale di Divisione Aerea Roberto Nordio, nella veste di Comandante del Presidio.
E’ seguita la resa degli Onori alla massima Autorità da parte di un picchetto armato interforze e, al termine della rassegna, sono stati presentati il Comandante Interregionale Carabinieri “Pastrengo”, Generale di Corpo d’Armata Antonio Girone, e il Comandante del Comando Militare Esercito “Lombardia”, Generale di Brigata Antonio Pennino.

Presso la “Sala della Vittoria Atlantica”, al Signor Ministro sono stati illustrati i compiti di tutti i Reparti delle tre Forze Armate (Esercito, Aeronautica e Arma dei Carabinieri) che hanno sede nel capoluogo lombardo.

Al termine del briefing illustrativo, il Ministro, dopo aver ringraziato i presenti, si è soffermato sul valore e sulla cultura della Difesa del nostro Paese e sull’opera, importante e meritoria, delle nostre Forze Armate impegnate in Italia e nelle missioni internazionali a sostegno della pace.

La visita si è conclusa con la tradizionale firma da parte del Ministro della Difesa dell’Albo d’Onore del Comando della 1^ Regione Aerea.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati