Soccorsa un’escursionista sul Gennargentu

13 Maggio 2013 – ore 16,00 : FONTE – Aeronautica Militare –

Un elicottero AB-212 della 670^ squadriglia collegamento e soccorso dell’Aeronautica Militare di Decimomannu (Ca) è decollato domenica 12 Maggio alle ore 19,15 dall’aeroporto militare sardo per soccorrere una donna di 45 anni infortunata durante un’escursione nei monti del Gennargentu nella zona di Talana.

L’equipaggio della 670^ S.C.S., allertato dal Comando Operazioni Aeree (C.O.A.) di Poggio Renatico (FE) alle ore 18:15, è decollato alla volta di Urzulei (NU) per imbarcare, presso il campo sportivo, una squadra del Soccorso Alpino. Subito dopo, l’elicottero è decollato nuovamente per raggiungere la zona di operazioni dove è stata calata, attraverso l’uso del verricello di soccorso, la squadra di emergenza che ha prestato i primi soccorsi all’escursionista ferita.

A causa dell’impervia orografia del terreno e dell’improvviso mutamento delle condizione meteo, l’elicottero della 670^ S.C.S. ha dovuto far rientro alla base. Il trasporto al vicino ospedale di Nuoro è avvenuto, quindi, con un’ambulanza del 118.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati