Fisiatrica Diagnostica e Riabilitativa

13 Maggio 2013 –ore 15,30: FONTE – Comando Logistico dell’Esercito –

Presso il Policlinico militare di Roma “Celio”, si è svolto dal 7 al 10 maggio 2013, in collaborazione con la cattedra di medicina fisica e riabilitativa dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, il convegno scientifico “Scientific evidence in physical and rehabilitation medicine”, presieduto dal Direttore del Policlinico militare e dal Professor Calogero Foti, Direttore della scuola di specializzazione in medicina fisica e riabilitativa dell’Università Tor Vergata.
Nel corso di tale evento, al quale hanno partecipato relatori di caratura internazionale, è stata approfondita la tematica degli accertamenti strumentali in riabilitazione applicati alla pratica clinica ed alla ricerca.
Nel suo ambito si è svolto anche il corso pratico “Musculoskeletal ultrasound and injections course”, che ha permesso ai medici di acquisire pratica clinica nelle infiltrazioni eco-guidate delle articolazioni dell’anca e della spalla.
Il corso è stato tenuto da docenti universitari italiani, britannici e turchi sotto la supervisione di un comitato scientifico internazionale.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati