Per un giorno a lezione dai “Diavoli Rossi”

10 Maggio 2013 – ore 21,40  : FONTE – Aeronautica Militare –

Nella Base di Ghedi (BS), sede del 6° Stormo, si è svolta giovedì 9 Maggio  la “Giornata dei Bimbi”, giunta alla sua 6° edizione.
Circa 500 bambini, provenienti dalle scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia bresciana, hanno avuto la possibilità di vivere una giornata da “Diavoli Rossi”.
Giunti presso lo Stormo, i piccoli visitatori, accompagnati dai propri dirigenti scolastici, sono stati accolti dal Comandante della Base, Colonnello Luigi Del Bene, che ha voluto rivolgere loro un caloroso saluto di benvenuto.

I “Diavoletti” hanno iniziato la loro giornata recandosi presso la pista volo, dove hanno avuto modo di poter vedere da vicino alcuni velivoli Tornado esposti in mostra statica. Ad aspettarli c’erano un gruppo di specialisti ed alcuni piloti pronti a spiegare e soddisfare ogni loro curiosità. Particolarmente entusiasmante per i bambini è stato il momento in cui ad alcuni di loro è stata concessa la possibilità di poter salire a bordo degli aeroplani. Sorrisi e occhi puntati al cielo intorno alle ore 10, quando i piccoli visitatori hanno assistito a breve distanza al decollo di alcuni Tornado, durante le missioni addestrative di routine.

L’iniziativa è volta a promuovere la cultura aeronautica, rimarcare i compiti istituzionali assegnati all’Aeronautica Militare ed illustrare le molteplici professionalità che sinergicamente operano nel quotidiano di un Reparto operativo della Forza Armata.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati