Fiera Campionaria Internazionale di Padova

09 Maggio 2013 – ore 18,20 : FONTE – Comando Militare Esercito ‘Veneto’ –

Alla Fiera Campionaria Internazionale di Padova che si terrà dall’11 al 19 maggio 2013, l’Esercito Italiano sarà presente con uno stand organizzato e gestito da personale del Comando Militare Esercito “Veneto” e del 32° Reggimento Trasmissioni.


All’interno del padiglione n.1, saranno esposti ed illustrati alcuni fra i mezzi utilizzati dai militari nelle attività addestrative e operative, quali il veicolo tattico leggero multiruolo (VTLM) “Lince” o l’elicottero “AB 206” impiegato nelle operazioni di sostegno al combattimento dai reparti dell’aviazione dell’Esercito.


I più curiosi, inoltre, potranno cimentarsi nell’attraversamento di un percorso boschivo notturno, realisticamente ricreato all’interno di una tenda da campo, indossando i sottosistemi di mobilità notturna (visori notturni binoculari).
Presso lo stand dell’Esercito sarà possibile, inoltre, assistere alla proiezione di filmati sulle attività operative svolte in Patria e all’estero e ricevere informazioni in merito alle offerte formative e professionali nonché alle modalità di partecipazione ai concorsi per l’accesso alle carriere Ufficiali, Sottufficiali e Volontari.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati