Caserme Aperte

09 Maggio 2013 – ore 18,20 : FONTE – 28° Reggimento Pavia –

Ha aperto ieri le porte il 28° Reggimento “Pavia” alle scolaresche ed alla cittadinanza di Pesaro.
Numerosi visitatori, soprattutto giovani delle scuole pesaresi, hanno visitato la Caserma “Del Monte-Cialdini” e potuto osservare i principali mezzi e materiali del reggimento.
In particolare, i visitatori hanno avuto l’opportunità di vedere da vicino i blindati “Lince” ed i più moderni e sofisticati mezzi deputati alle “Comunicazioni Operative” impiegati all’estero, nelle principali aree nelle quali operano i contingenti militari italiani, come la regia per stazioni Radio broadcast, lo studio di registrazione televisivo, lo shelter di produzione grafica, la stazione satellitare multi banda e gli altoparlanti spalleggiabili (loudspeaker).
Inoltre, gli ospiti hanno potuto vedere i mezzi utilizzati in Patria nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure per affiancare le forze di Polizia nel controllo del territorio.
L’attività, grazie alla significativa partecipazione delle scolaresche, ha contribuito a consolidare il rapporto di vicinanza tra cittadini pesaresi ed il 28° Reggimento “PAVIA” e ad accrescere il rapporto di familiarità tra i giovani studenti e l’Esercito Italiano.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati