MARINA MILITARE E MAREVIVO ALLEATI PER IL MARE

09 Maggio 2013 – ore 16,10 :FONTE – Marina Militare –

Dal 13 al 15 maggio all’Isola di Ischia, la Marina Militare ancora in mare con l’associazione ambientalista Marevivo nella seconda tappa del progetto delfini guardiani  per educare i giovani alla conoscenza e al rispetto del mare.

Le navi a vela Chaplin e Stella Polare della Marina Militare, destinate alle campagne addestrative degli allievi ufficiali dell’Accademia Navale, faranno sosta nell’arcipelago delle isole Flegree, e imbarcheranno gli alunni delle scuole inferiori e superiori dell’Isola di Ischia.

Tra le finalità del progetto che impegna la Marina Militare c’è la sensibilizzazione dei giovani nei confronti delle problematiche ambientali, facendo loro percepire la bellezza e il valore del loro territorio, aiutandoli a comprendere la natura come un ambiente del quale tutti facciamo parte, stimolando il loro senso civico e facendoli sentire parte di una comunità che preserva e gestisce importanti risorse.

Le prossime tappe del progetto delfini guardiani porteranno le imbarcazioni della Marina Militare alla volta delle isole di Capri, Ponza, Lampedusa e Linosa

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati