Cambio al CME Basilicata

09 Maggio 2013 – ore 12,30 : FONTE – Comando Militare Esercito ‘Basilicata’ –

Presso il Teatro “F. Stabile” in Piazza Mario Pagano a Potenza domani, alle ore 10,00, il Colonnello Salvatore Calderaro cederà il Comando Miliare Esercito “Basilicata” al Colonnello Giulio Barba.
Una vita trascorsa al servizio dello Stato quella del Colonnello Calderaro, che lascerà il servizio attivo dopo quasi quarant’anni prestati in Italia e all’estero nell’assolvimento di prestigiosi incarichi, svolti sempre ai massimi livelli.
Numerose e significative le attestazioni di stima ed affetto da parte delle autorità regionali che hanno ringraziato il Colonnello Calderaro per il servizio svolto, caratterizzato da umanità e professionalità nell’espletamento del suo mandato alla guida dell’Esercito in Basilicata.
La cerimonia di avvicendamento al comando dell’Ente sarà presenziata dal Comandante della Regione Militare Sud, Generale di Corpo d’Armata Corrado Dalzini.
Oltre alle massime autorità civili, religiose e militari della Regione, faranno da cornice i Gonfaloni della Regione Basilicata, della Provincia di Potenza, del Comune della Città di Potenza decorato di Medaglia d’Oro al Valore Civile, del Comune della Città di Matera decorato di Medaglia d’Argento al Valore Militare e i Labari delle Associazioni combattentistiche e d’Arma.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati