L’Esercito Italiano compie 152 anni

08 Maggio 2013 – ore 16,30 : FONTE –Ministero della Difesa–

A Palazzo Esercito, è stato celebrato oggi, alla presenza del Ministro della Difesa, Mario Mauro, il 152° Anniversario della Costituzione dell’Esercito Italiano.

Una cerimonia che si è svolta in forma sobria ed essenziale, alla presenza del Ministro della Difesa, Mario Mauro, del Sottosegretario di Stato alla Difesa, Gioacchino Alfano, del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli e del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Claudio Graziano.

Accogliendo le indicazioni del Presidente del Consiglio, che nei giorni scorsi ha ridefinito le modalità di organizzazione delle feste delle singole Forze Armate, la celebrazione tradizionalmente ospitata all’Ippodromo Militare “Generale di Corpo d’Armata Pietro Giannattasio” di Tor di Quinto, a Roma, si è svolta a Palazzo Esercito.

Nel suo intervento, il Ministro Mauro ha evidenziato il coraggio, la generosità, la dedizione e la professionalità degli uomini e delle donne dell’Esercito, sottolineando il fondamentale contributo alla sicurezza dell’Italia, dell’Europa e della Comunità Internazionale.

Nel corso della cerimonia, il Ministro della Difesa ha consegnato le Onorificenze al personale della Forza Armata particolarmente distintosi nell’assolvimento dei propri compiti: 3 Medaglie d’Argento al Valor Militare, di cui una “alla memoria”, 4 Croci d’Onore, di cui 2 “alla memoria”, 2 Medaglie d’Argento al Valore dell’Esercito, di cui una “alla memoria”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati