Il Capo del IV Reparto di SMD in visita a Brindisi

08 Maggio 2013 – ore 14,30 :FONTE – Aeronautica Militare-

L’Ammiraglio  di Divisione Stefano Dotti, Capo del IV Reparto dello Stato Maggiore della Difesa, accompagnato da una delegazione dello stesso Reparto, è giunto martedì 7 Maggio in visita presso il Distaccamento aeroportuale di Brindisi, dove è stato accolto dal Colonnello Andrea Aiello, Comandante del Reparto.

Scopo della visita è stato quello di acquisire le informazioni necessarie per effettuare uno studio di fattibilità per la realizzazione di una banchina di attracco per unità navali lungo il molo adiacente il Distaccamento salentino.
Durante la visita la delegazione ha partecipato ad una riunione propedeutica, alla quale hanno preso parte rappresentati dello Stato Maggiore dell’Aeronautica e del Comando Marina Militare di Brindisi.
Al termine della riunione, la delegazione ha effettuato una site survey sul sito dove dovrebbe sorgere la banchina, e, successivamente, si è recata presso il Comando Marina Militare per un incontro con le Autorità locali.

Il Distaccamento di Brindisi, fornisce supporto alle operazioni di “peacekeeping” del Centro Servizi Globale delle Nazioni Unite (UNGSC) e “umanitarie” della Base di Pronto Intervento Umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD). Assicura, inoltre, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, i servizi della navigazione aerea all’aviazione civile e l’assistenza ai velivoli di passaggio appartenenti ai Paesi della NATO.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati