Educazione alla Sicurezza

08 Maggio 2013 – ore 12,05 :FONTE –  5° Reggimento Artiglieria Terrestre “Superga” –

Sono stati 220 gli studenti dell’Istituto Scolastico “M. Belli” di Portogruaro arrivati la settimana scorsa alla Caserma “Luciano Capitò”, sede del 5° Reggimento Artiglieria lanciarazzi “Superga”, per partecipare all’iniziativa “Una lezione di vita – educazione alla sicurezza a 360°”.


L’evento, che ha ottenuto per il terzo anno consecutivo il riconoscimento del Presidente della Repubblica, era promosso dal Ministero all’Istruzione, dall’Università per la Ricerca del Veneto – Ufficio Scolastico Territoriale di Venezia.
Un percorso formativo per accrescere la capacità di individuare i rischi per la salute e la sicurezza nei vari luoghi, articolato in stand espositivi e aree dimostrative a cura delle Forze di Polizia e di Pronto Intervento, Pronto Soccorso, Autoscuole e Associazioni Sportive locali e dello stesso “Superga”.
La manifestazione è iniziata con l’alzabandiera e la deposizione della Corona di Alloro al Monumento ai Caduti della Caserma, per la ricorrenza del 152° Anniversario della Costituzione dell’Esercito Italiano, e con i saluti di benvenuto del Comandante del Reggimento, Colonnello Pierpaolo Giacomini Tiveron, e della Professoressa Elisabetta Scarpa, coordinatrice del progetto.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati