La “Colonna della Libertà” al 3° Stormo

07 Maggio 2013 – ore 20,30 :FONTE – Aeronautica Militare-

Il 3° Stormo di Villafranca di Verona ha ospitato sabato 27 Aprile, dalle ore 10.00 alle ore 14.00,  “La Colonna della Libertà 2013”, manifestazione storico-rievocativa giunta alla 5^ edizione, svolta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e promossa dalla Gotica Toscana Onlus.


La carovana itinerante, composta da circa 150 veicoli storici militari ante 1945, con oltre 400 radunisti in uniforme storica, è arrivata da Verona, accompagnata da due veicoli tattici del 3° Stormo.

Il programma è proseguito con il benvenuto del Comandante di Stormo, Colonnello Marco Maistrello.

Per l’occasione, inoltre, è stata allestita una mostra statica per illustrare le capacità tecnico-professionali e alcune peculiarità operative del Reparto, dall’Air Terminal Operation Center (ATOC), con la parte assistenza velivoli del Gruppo Servizi di Supporto Operativo, all’illustrazione degli assetti campali e dell’unità CBRN (Chimica, Biologica, Radiologica e Nucleare) del Gruppo Mobile Supporto Operativo.

Durante l’evento, l’assistenza sanitaria è stata assicurata dall’Infermeria Principale di Villafranca.

Nel pomeriggio, infine, presso Piazza Bra, nell’ambito della rievocazione della Liberazione della Città di Verona e alla presenza del Sindaco Flavio Tosi, il Colonnello Maistrello ha rappresentato la Forza Armata durante l’incontro delle Autorità con la popolazione.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati