RICOVERATO UN MILITARE DELLA MARINA PRESSO L’OSPEDALE BROTZU DI CAGLIARI

03 Maggio 2013 – ore 18,00 :FONTE-  Marina Militare – Ufficio Pubblica Informazione –

Nella notte del 1 maggio scorso un graduato di truppa della Marina Militare in servizio sulla nave d’assalto anfibio San Giusto, è stato trasferito a mezzo elicottero presso l’Ospedale Civile Brotzu di Cagliari.

Il trasferimento si è reso necessario perché il militare accusava febbre alta ed una sintomatologia che consigliava il ricovero presso una struttura ospedaliera attrezzata. Il militare è giunto al Brotzu nella notte  ed è stata prontamente avviata un ricerca delle cause che hanno determinato la patologia.

Il militare, secondo lo scioglimento della prognosi di oggi, risulta affetto da una meningoencefalite sulla cui natura sono in corso gli accertamenti del caso.

Altri due militari, che accusavano una sintomatologia da approfondire, sono stati condotti da Nave San Giusto all’Ospedale SS Trinità di Cagliari. Tutti gli esami a cui sono stati sottoposti hanno fornito esito negativo e sono rientrati a bordo per continuare le attività.

L’equipaggio di Nave san Giusto, in coordinamento con la ASL di Cagliari, ha ricevuto la somministrazione di una terapia antibiotica preventiva.

La situazione è sotto controllo e la Nave continua le proprie attività addestrative nella zona di Capo Teulada.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati