Il Gen. Lodovisi in visita agli Enti AM in Sicilia

26 Aprile 2013 – ore 16,15  : FONTE – Aeronautica Militare-

Mercoledì 17 e giovedì 18 aprile, Il Generale di Squadra Aerea Maurizio Lodovisi, Comandante Logistico dell’Aeronautica Militare, accompagnato dal Generale di Divisione Giuseppe Li Causi, Capo del Servizio dei Supporti del Comando Logistico, ha effettuato una visita agli Enti della Forza Armata dislocati in Sicilia.


Nel suo primo giorno nell’isola, il Generale Lodovisi si è recato a Trapani, sede del 37° Stormo, dove è stato accolto dal Comandante, Colonnello pilota Lorenzo De Stefano, il quale ha illustrato con un briefing le attività del Reparto. Successivamente è stato effettuato un sopralluogo tecnico presso l’oleodotto “Ronciglio-Birgi”. Dopo la firma dell’albo d’onore del 37° Stormo, il Comandante Logistico ha visitato il 6° Laboratorio Tecnico A.M., uno degli Enti coubicati sulla base di Trapani alle dipendenze del Reparto Servizi di Supporto del Comando Logistico.


Al termine della visita, il Generale Lodovisi ha raggiunto la  base di Sigonella, dove è stato ricevuto dal Comandante del 41° Stormo Antisom, Colonnello pilota Dario Antonio Missaglia. Il Comandante Logistico ha assistito a un briefing informativo sulle attività generali del 41° Stormo e sul sistema oleodotto “Augusta-Sigonella” che, fin dal 1987, soddisfa le esigenze operative dell’aeroporto militare catanese.


Il giorno seguente, la visita è proseguita con un sopralluogo tecnico a San Cusumano interessando le infrastrutture del 41° Stormo e del dipendente 11° Reparto Manutenzione Velivoli (RMV), Ente preposto alla manutenzione di 3° livello tecnico sul velivolo Atlantic. Il Direttore del RMV, Colonnello Vincenzo Buccheri, ha accolto la delegazione illustrando le attività peculiari del Reparto, consegnando al termine della visita il crest dell’11° RMV al Comandante Logistico.
La visita del Generale Lodovisi si è conclusa infine con la firma dell’albo d’onore del 41° Stormo e lo scambio dei crest.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati