Il Maj. Gen. Mueller visita la RAMI di Geilenkirchen

26 Aprile 2013 – ore 16,15  : FONTE – Aeronautica Militare-

Il Major General USAF Andrew M. Mueller, Comandante della N.A.E.W. – E-3A Component di Geilenkirchen, ha fatto visita mercoledì 24 Aprile alla Rappresentanza dell’Aeronautica Militare Italiana (RAMI) ivi situata.

Dopo un breve colloquio con il Tenente Colonnello Stefano Cambi, il Generale Mueller ha voluto incontrare tutto il personale del Reparto per manifestare direttamente la propria soddisfazione per l’impegno profuso ed il contributo fornito, volto a supportare il programma AWACS e le diverse missioni in cui la Component è e sarà impegnata nel prossimo futuro. In tale occasione il Generale Mueller ha voluto ricordare l’importante livello di efficienza raggiunto dalla Component nonostante le contingenze economiche attuali, sottolineando come ciò sia stato reso possibile grazie anche al contributo fornito dalle risorse umane supportate dalle rispettive Rappresentanze nazionali (N.S.U. – National Support Unit). Inoltre sono state trattate le attuali questioni quali gli aspetti logistici, le relazioni istituzionali tra le varie N.S.U. ed il rinnovamento delle locali infrastrutture.

Successivamente il Tenente Colonnello Cambi ha tenuto un briefing illustrativo durante il quale sono state approfondite tematiche afferenti la struttura e le competenze della Rappresentanza A.M.I., nonché questioni di attualità interne alla Componente NAEW.


La visita è proseguita con la tradizionale firma dell’Albo d’Onore. Prima di lasciare la Rappresentanza, il Generale Mueller ha voluto rinnovare i saluti a tutto il personale ringraziandolo, ancora una volta, per l’accoglienza ricevuta e l’apporto fornito nell’assolvimento dei compiti istituzionali.

La Rappresentanza dell’Aeronautica Militare presso la Base Nato di Geilenkirchen (GER), costituita nel 1981 nell’ambito del programma multinazionale “NATO ARIBORNE EARLY WARNING FORCE”, ha tra i suoi compiti istituzionali quello di assicurare il supporto logistico, operativo e tecnico amministrativo al personale dell’Aeronautica Militare Italiana impiegato nelle posizioni attive presso il programma AWACS. Dal 1993, inoltre, la Rappresentanza svolge le stesse funzioni anche per il personale del Joint Air Power Competence Centre di Kalkar (GER) e del precedente Reaction Forces Air Staff. La RAMI è alle dipendenze del Comando delle Forze per la Mobilità ed il Supporto.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati