TAN – 25 Aprile all’insegna del mare

26 Aprile 2013 – ore 15,10 : FONTE – Marina Militare –

Il villaggio Tuttovela, sede del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno, è stato meta ideale di chi, in questo 25 aprile infrasettimanale, è rimasto in città. Migliaia i visitatori accorsi all’Accosto 75 del Porto Mediceo per trascorrere una giornata tra barche a vela e regatanti, tra gli stand dello spazio espositivo.

Una giornata intensa e ricca di avvenimenti: dal progetto per la pulizia dei fondali della Meloria all’esibizione dei giovani campioni italiani delle varie discipline di kitesurf, fino alle regate delle Classi 420, 555 e Vele Storiche. Regate che hanno richiesto, a causa della scarsa intensità del vento, gli equipaggi più tecnicamente dotati. In evidenza, nella Classe 555, il giovane Matteo Scaniglia primo nell’unica prova di regata effettuata.

Affollata e colorata la classe 420, con 112 imbarcazioni al via tutte in lizza per i punti utili alla selezione mondiale ed europea. Mentre affascinante la regata delle Vele Storiche, con autentiche signore del mare a veleggiare davanti al litorale di Livorno, con in primo piano Chaplin, della Marina Militare.

Tanta vela e un occhio all’ambiente con la giornata del Mare e la pulizia dei fondali delle Secche della Meloria, e alla solidarietà con la raccolta fondi de la “La Regata della Solidarietà”,  promossa dal Comitato Organizzatore del TAN e che è divenuto il più ambizioso progetto di solidarietà della vela italiana.

Questa iniziativa è finalizzata al finanziamento di tre concreti progetti che della sostegno e cure ai molti bambini affetti da patologie fisiche e/o mentali. I destinatari della raccolta saranno la Fondazione Meyer, la Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia e l’Unione Vela Solidale, ognuna promotrice di uno specifico progetto.

Ricordiamo che le donazioni possono essere effettuate direttamente sul sito ufficiale del TAN  oppure anche con una piccola offerta presso lo stand del Charity Program all’ingresso del villaggio Tuttovela.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati