TAN – Livorno si colora delle bandiere del mondo

24 Aprile 2013 – ore 19,00 : FONTE – Marina Militare –

Il binomio Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno ha avuto il suo momento di celebrazione con lasfilata delle 23 marine estere per le vie della città, la premiazione degli studenti che hanno preso parte al concorso artistico “il mare e le vele” organizzato dal quotidiano Il Tirreno, l’incontro tra i giocatori del Livorno calcio ed i bambini nel contesto della giornata mondiale Unicef al villaggio Tuttovela.
E poi ancora regate appassionanti di una tirata ed incerta classe Trident che, dopo due giornate, vede in testa gli Emirati Arabi con uno scarto minimo sulla Cina, l’Italia di Frangi e il Canada.

Intanto, stanno via via arrivando le imbarcazioni che animeranno le regate dell’ultima settimana di TAN: tra le altre i J24, con in testa i campioni italiani ed europei in carica de La Superba, barca della Marina Militare, in lizza anche per il Premio Italia per la Vela, e i 420 che qui a Livorno gareggeranno per la selezione mondiale.

E poi presenze illustri quali le navi a vela Marina Militare CapriciaChaplinStella Polare e Nave Italia prese d’assalto da appassionati e curiosi. Come anche Minuskopic, il Mini 6.50 di Andrea Pendibene arrivato al TAN dopo il terzo posto al Grand Prix d’Italie.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati