Vernole (LE): Inaugurato il Monumento ai Caduti del Mare

23 Aprile 2013 – ore 12,45  : FONTE – Marina Militare-

Davanti al suggestivo Castello di Acquarica di Lecce, nel comune di Vernole, è stato domenica 21 aprile,  inaugurato e benedetto con una Santa Messa, il monumento dedicato ai Caduti del Mare.

Il monumento, costituito da un’ancora su un ceppo di granito, è stato voluto e realizzato dall’intera cittadinanza, a testimonianza del forte legame che lega Acquarica di Lecce ai marinai e alla Marina Militare.

Alla manifestazione, organizzata dalla locale Proloco in collaborazione con il Comune di Vernole e con le locali associazioni combattentistiche e d’arma, ha partecipato il Contrammiraglio Pasquale Guerra, Comandante della Brigata Marina San Marco, accompagnato da una nutrita rappresentanza di Marinai di ogni ruolo e grado provenienti da tutti i Comuni del circondario.

Nel suo discorso, il Sindaco di Vernole, Sig. Mario Mangione, ha rivolto un caloroso saluto al C° 1^ Classe Massimiliano Latorre e al 2° Capo Salvatore Girone, indicandoli ai più giovani come esempi di onore e senso del dovere: un applauso spontaneo e sincero ha accompagnato i loro nomi.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati