Successo di pubblico per la PAN a Volandia

23 Aprile 2013 – ore 12,30 : FONTE – Aeronautica Militare –

Tanti ragazzi, ma anche molti adulti e bambini, hanno sabato 20 e domenica 21 Aprile riempito gli hangar del Parco e Museo del Volo di Volandia (VA) e si sono messi in coda per provare il brivido di volare come le Frecce Tricolori.

Tantissimi appassionati sono arrivati a Volandia per incontrare il Comandante della Pattuglia Acrobatica Nazionale, il Maggiore Jan Slangen, e salire sul simulatore della PAN, vivendo sette minuti di adrenalina pura.

“E’ un piacere e un onore essere qui a Volandia, una cornice spettacolare in cui tornerò con più calma perchè merita davvero” – ha sottolineato il Comandante Slangen – “quest’anno l’Aeronautica Militare compie 90 anni e continua a mantenere, pur evolvendosi, costante lo spirito che contraddistingue tutti gli uomini e le donne dell’AM. Lo spirito di squadra: il vero motore per ogni azione, e non solo in volo”.


Il simulatore del velivolo MB.339 PAN è stato il centro d’attrazione per tutto il week end, collocato all’interno della zona simulatori del Parco/Museo del volo. Qui il personale del V Reparto dello Stato Maggiore ha anche illustrato ai tanti giovani le diverse opportunità che l’Aeronautica Militare offre nonchè le procedure per entrare a farne parte, grazie all’aiuto di un totem interattivo. Molti di loro che sognano di diventare pilota hanno partecipato al gioco interattivo “Gioca con noi“, misurando la loro conoscenza del mondo aeronautico.

Anche i più piccoli si sono divertiti con il laboratorio creativo “Baby Frecce“, un affascinante viaggio alla scoperta della Pattuglia Acrobatica Nazionale accompagnati da Avio, la mascotte del Parco e Museo del volo.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati