Ufficiali del “Coraggio” Vent’anni dopo

22 Aprile 2013 – ore 14,55 : FONTE – Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito –

Venerdì scorso, grande festa all’Accademia Militare di Modena  per la celebrazione del 20° anniversario del 174° Corso “Coraggio”.
All’avvenimento hanno preso parte circa 240 partecipanti, oggi Ufficiali superiori dell’Esercito e dell’Arma dei Carabinieri, unitamente ai colleghi non più in uniforme, che nel 1992 furono ammessi a frequentare i corsi dell’Accademia Militare.
Per l’occasione si sono ritrovati, insieme ai loro familiari, tra le mura del Palazzo Ducale, e questo è stato per molti di loro il primo ritorno a Modena dopo due decenni.


L’incontro è iniziato con la celebrazione della Santa Messa e una visita alle infrastrutture, profondamente mutate per i lavori di restauro in corso – cui i radunisti hanno voluto contribuire con una donazione in favore del rifacimento di un portone di accesso – ed è proseguito con la cerimonia militare vera e propria che si è svolta nel cortile d’onore e ha visto schierati di fronte, alla presenza del Comandante dell’Accademia Militare, Generale di Brigata Giuseppe Nicola Tota, gli allievi di oggi del 193° e 194° corso, e quelli di ieri.
Presenti all’evento i comandanti di ieri e i rappresentanti di numerose società del comparto difesa, il cui contributo è stato prezioso per l’organizzazione dell’evento.
L’arrivederci sarà per il quarantennale… fra vent’anni.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati