XXVII Torneo Interaccademie

22 Aprile 2013 – ore 14,40 : FONTE – Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito –

A Pozzuoli (NA) si è concluso venerdì il XXVII Torneo Interaccademie, manifestazione sportiva biennale riservata agli Istituti di formazione degli Ufficiali dell’Esercito Italiano, dell’Arma dei Carabinieri, della Marina Militare, dell’Aeronautica Militare e della Guardia di Finanza.
La vittoria è andata all’Accademia Militare di Modena.


Nel corso della settimana di gare, iniziata lo scorso 15 aprile, gli atleti dei quattro istituti militari si sono sfidati nelle discipline della pallacanestro, pallavolo, tiro con la pistola, nuoto ed atletica leggera, dando luogo ad incontri e gare di notevole interesse sportivo e mettendo in mostra la preparazione psicofisica dei concorrenti.
L’Accademia Militare ha partecipato con una rappresentanza formata da 16 Ufficiali frequentatori (in parte provenienti da Modena, in parte effettivi alla Scuola di Applicazione di Torino) e 40 Allievi Ufficiali, che si sono classificati al 1° posto, seguiti dalle rappresentative di Marina e Aeronautica, ex aequo, e della Guardia di Finanza.
Per l’Accademia Militare un meritato ritorno alla vittoria, dopo tre edizioni, ancora più significativo perché ottenuto “fuori casa”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati