Centro di Addestramento Alpino

22 Aprile 2013 – ore 12,50 : FONTE – Centro Addestramento Alpino –

Ad Aosta, al Castello Generale Cantore, è stato firmato la settimana scorsa il protocollo di intesa tra il Centro Addestramento Alpino e la Croce Rossa Italiana, Comitato Regionale Valle d’Aosta.
Con una breve cerimonia il Comandante del Centro Addestramento Alpino, Generale di Brigata Antonio Maggi, ed il Presidente del comitato Croce Rossa della Valle d’Aosta, Dottor Gianluca Tripodi, hanno sottoscritto l’accordo triennale di collaborazione tra i due istituti.
Il Centro Addestramento Alpino contribuirà così a formare il personale della Croce Rossa, ammettendolo ai propri corsi basici di sci e alpinismo mentre i militari potranno migliorare la loro preparazione partecipando a corsi di qualificazione Basic Life Support, uso del defibrillatore e Combat Trauma.
Le iniziative oggetto del protocollo di intesa si inquadrano nell’ambito del progetto di collaborazione che contraddistingue, ormai da anni, i rapporti fra le due istituzioni, la cui sinergia ha consentito un proficuo e formativo scambio di conoscenze.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati