Seminario CBRN

19 Aprile 2013 – ore 14,00 : FONTE – Comando Artiglieria –

Nella Caserma “Piave”, sede del 7° Reggimento Difesa NBC “Cremona”, e nel Centro Simulazione e Validazione dell’Esercito, si è tenuto mercoledì 17 aprile il seminario “La gestione integrata delle emergenze CBRN: stato attuale e prospettive future”.


Sul podio si sono avvicendati numerosi relatori ed esperti qualificati militari e civili, nonché rappresentanti di aziende del comparto nazionale della Difesa, che hanno finanziato l’evento.


I lavori sono stati aperti dal Comandante dell’Artiglieria e Ispettore dell’Arma di Artiglieria, Generale di Brigata Giovanni Domenico Pintus che, nel suo discorso introduttivo, ha voluto sottolineare l’importanza di un confronto dialettico omnicomprensivo per stimolare delle proficue sinergie tra le diverse realtà istituzionali, accademiche ed aziendali, che operano nel settore della difesa CBRN e nei contesti di formazione avanzata e di ricerca e sviluppo collegati allo specifico ambito specialistico.


Il seminario vuole porsi come punto di riferimento per una maggiore cooperazione e collaborazione tesa ad una più incisiva ed efficace gestione integrata delle emergenze CBRN.

Il Seminario si è concluso con gli interventi del Comandante Logistico dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Mario Roggio, e del Comandante del 7° Reggimento NBC “Cremona”, Colonnello Fabio Aversa, che hanno rispettivamente illustrato l’evoluzione della filosofia degli interventi CBRN delle Forze Armate in ambito nazionale e nei teatri operativi.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati