Professioni del mare per i volontari congedati

18 Aprile 2013 – ore 22,00   : FONTE – Marina Militare-

L’Istituto per le professioni nautiche ISMEF, partner del Ministero della Difesa per l’attività di sostegno alla ricollocazione professionale dei volontari congedati, ha aperto le iscrizioni per la partecipazione ai propri corsi, tutti gratuiti e di buona ricaduta occupazionale.

Data la particolarità delle professioni a cui prepara l’Istituto, per l’accesso ai corsi è stilata una graduatoria che, in virtù della Convenzione siglata il 12 luglio 2012 , vedrà i volontari congedati favoriti da un punteggio aggiuntivo – commisurato agli anni di servizio prestati ed alla forza armata di provenienza – particolarmente significativo per coloro che hanno prestato servizio nella MM.

Si tratta di una interessante opportunità formativa rivolta ai volontari congedati di ogni regione che, qualora sussistano le condizioni, possono ottenere anche agevolazioni alloggiative offerte dall’Istituto medesimo, che ha la sua sede a Gaeta (LT).

Per conoscere l’offerta formativa e candidarsi per la partecipazione ai corsi, tutti altamente professionalizzanti, i volontari congedati aderenti al progetto Sbocchi occupazionali – che Previmil condivide con i Comandi Militari Esercito – dovranno accedere al link dell’istituto e registrarsi per effettuare l’iscrizione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Generale per il sostegno alla ricollocazione professionale dei volontari congedati al seguente PREVIMIL

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati