Livorno: Il Trofeo Accademia Navale al via!

18 Aprile 2013 – ore 22,00   FONTE :  Marina Militare-

Il trentesimo TAN è sulla linea di partenza: sabato 20 aprile il villaggio Tuttovela aprirà al pubblico (inaugurazione alle ore 11,00), mentre il 21 aprile, in Accademia Navale, si terrà la cerimonia ufficiale di apertura del Trofeo.

Per l’occasione l’Accademia sarà aperta al pubblico e verrà ospitato il più importante raduno di automobili Ferrari del 2013 (con 50 vetture, la storica Ferrari 250 della Polizia di Stato, simulatori virtuali di Formula Uno e pit-stop dei meccanici della Scuderia Ferrari).

Le regate del 30 TAN inizieranno sabato 20 mattina con le classi IRC/ORC, Bug, Dinghy, 29er, Sunfish e Vela Virtuale. Lunedì 21 avranno inizio le regate di flotta Tridente 16, mentre da giovedì 25 regateranno J24, Vele Storiche, 555 e 420, mentre lo stesso giorno si terrà una spettacolare esibizione di kite surf, con i più importanti giovani campioni italiani della specialità. Venerdì 26 inizierà il turno di Tridente 16 – con la formula Theatre Style Racing (mutuata dalla Coppa America), Europa, 2.4MR e Martin 16, e sabato 27 quello di Optimist e Vaurien.

Domenica 28 aprile si terrà la cerimonia di chiusura del Trofeo, sempre in Accademia Navale (che comunque resterà aperta al pubblico durante tutti i festivi dal 20 aprile sino al 1 maggio): nei giorni tra il 29 aprile ed il 1 maggio il TAN continuerà al villaggio Tuttovela, e culminerà il 1 maggio con la grande festa della vela per tutti. Si sfideranno in una regata a bastone dalla diga della Vegliaia del porto Mediceo sino alla Torre di Calafuria le imbarcazioni della Veleggiata Costiera, alla quale possono aderire tutti i cabinati a vela, senza distinzione di classe ma con l’unico obbligo di divertirsi tutti assieme.

Tra il 29 aprile ed il 1 maggio il TAN ospiterà anche MareLibera, il grande evento solidale organizzato dall’Unione Italiana Vela Solidale, che darà modo a decine di barche d’altura di portare in mare equipaggi misti di diversamente abili e normodotati, facendo della vela un’occasione di socializzazione, crescita e festa.

In serbo tante altre sorprese e la presenza di testimonial d’eccezione legati al mondo dello sport, della cultura e della vela.

Il programma completo di tutti gli eventi, le mostre, i convegni – ora per ora, giorno per giorno – è scaricabile in formato PDF dalla home page del sito trofeo accademia navale e tutto vela.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati