Campus ” Stupor Mundi “

15 Aprile 2013 – ore 13,45  : FONTE –  Brigata Meccanizzata ‘Pinerolo’ –

Con l’inizio della fase “Azione” la training box “fuoco” è stata impegnata sabato con la scuola tiro artiglieria. Inoltre, il 7° Reggimento Bersaglieri ha potuto effettuare diverse esercitazioni di tiro con le armi portatili, tra cui la verifica di azzeramento dei nuclei di tiratori scelti, RAI (Reazione Automatica Immediata) a fuoco e l’impiego del percorso “soldato atleta”, nuovo strumento addestrativo finalizzato ad incrementare le capacità individuali dei singoli fucilieri.


Lo stesso reggimento, incaricato di sviluppare le attività della propria training box “Manovra e Movimento”, si addestra per l’esercitazione finale di Complesso Minore Rinforzato, alla quale prenderanno parte tutte le pedine operative che partecipano al campo.
Nel pomeriggio è stata la volta dell’11° Reggimento Genio Guastatori con l’attività denominata “Eco-Day” concordata con le amministrazioni locali, per questa giornata con il comune di Andria. Circa 100 soldati saranno impegnati nella bonifica nell’area di Castel del Monte, a conferma dell’impegno dell’Esercito alla tutela dell’ambiente, soprattutto delle aree addestrative.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati