Cambio di Comando al Distaccamento di Montescuro

11 Aprile 2013 – ore 18,30  : FONTE – Aeronautica Militare –

Presso il Distaccamento Aeronautico di Montescuro, si è svolta mercoledì 3 Aprile,  la cerimonia del cambio di Comando tra il Tenente Colonnello Marcello Tudda, Comandante uscente, e il Tenente Colonnello Francesco Italo Arno, Comandante subentrante.

All’evento, presieduto dal Generale di Divisione Aerea Vitantonio Cormio, Vice Comandante delle Scuole \ 3ª Regione Aerea, hanno partecipato le Autorità civili, militari e religiose di Cosenza e provincia.

Il Tenente Colonnello Tudda, nel corso del suo intervento, si è rivolto al personale del Reparto, grazie alla cui capacità, volontà e spirito di appartenenza è stato possibile raggiungere, in maniera eccellente, gli obiettivi assegnati al Reparto dalla Forza Armata.

Il Comandante uscente ha quindi sottolineato l’importanza dell’apporto ricevuto dalla sua famiglia, per averlo sostenuto in tutti i momenti impegnativi del suo comando, che gli hanno permesso di superare tutte le difficoltà incontrate.

Il Tenente Colonnello Arno, proveniente dal 1° Reparto SMA, nel suo intervento, ha richiamato il personale militare e civile del Reparto ai valori dell’unità e dello spirito di corpo, al fine di poter affrontare adeguatamente, con l’autorevole guida delle Superiori Autorità, le sfide che si presenteranno in questo particolare momento storico.

Il neo-Comandante ha, quindi, invitato tutti i propri collaboratori alla propensione verso la “passione“,  la “competenza” e l’“etica” quali valori cardine della Forza Armata indispensabili per raggiungere gli obiettivi prefissati e conseguentemente rendere il Reparto sempre più efficiente.

Il Generale Cormio, infine, dopo aver salutato le Autorità e gli ospiti intervenuti, ha espresso apprezzamento nei confronti del personale del Comando Distaccamento Montescuro e del suo Comandante uscente, che, con le qualità professionali e morali dimostrate, ha concorso a perseguire una sempre maggiore efficienza del Reparto.

Il Generale Cormio ha poi rivolto un sentito ringraziamento al Tenente Colonnello Tudda per quanto ha fatto nel corso del suo periodo di Comando e si è detto sicuro che il Tenente Colonnello Arno saprà dare continuità agli alti standard raggiunti, portando miglioramenti in tutti i settori ulteriormente perfettibili.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati