Il cammino verso l’indipendenza del potere aereo

05 Aprile 2013 – ore 14,10 : FONTE – Aeronautica Militare –

Si terrà a Roma, presso la Casa dell’Aviatore, in Viale dell’Università 20, martedì 9 Aprile, alle ore 9.00, un convegno sul tema “1918-1947: da servizio aereo a forza aerea. Il lungo cammino verso l’indipendenza del potere aereo”.

L’incontro, promosso dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica, in collaborazione con la Società Italiana di Storia Militare, è tra le iniziative ideate per celebrare il 90° Anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare.

Il convegno propone una serie di spunti di discussione e di riflessione sui primi anni di storia della Forza Armata con una particolare attenzione alle contemporanee esperienze del Regno Unito, Stati Uniti, Germania e Francia. Sono stati anni cruciali, determinanti, che hanno segnato lo sviluppo dell’arma aerea sia da un punto di vista tecnico-operativo che dottrinario, fino alla grande e terribile prova del secondo conflitto mondiale.

L’iniziativa, che prevede la partecipazione di studiosi sia di Forza Armata sia provenienti dal mondo accademico, è rivolta prevalentemente a esperti e cultori di storia militare aeronautica, nonché a studenti universitari interessati a sviluppare temi di ricerca legati alla storia dell’Aeronautica Militare.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati