Cambio di Comando a Sheppard

05 Aprile 2013 – ore 12,30 : FONTE – Aeronautica Militare –

Presso la Base USAF di Sheppard (Texas), giovedì 28 marzo, si è svolta la cerimonia di cambio di Comando alla guida del 80 Flying Training Wing (FTW), alla quale ha partecipato tutta la leadership del Programma ENJJPT (Euro NATO Joint Jet Pilot Training).
La breve ma intensa cerimonia è stata occasione per consolidare le tradizioni di uno Stormo, attivo a Sheppard da più di 30 anni, che provvede alla formazione di base dei giovani piloti della NATO delle 13 Nazioni aderenti al programma ENJJPT.

Il Colonnello dell’USAF Dieter E. Bareihs, che dopo meno di due anni ha lasciato il Comando al Colonnello Lance R. Bunch, nel suo discorso di commiato ha voluto ringraziare il Comandante dell’AETC per la sua leadership e la fiducia dimostrata e tutto il personale dell’80 FTW per i successi raggiunti, quale, ad esempio, la valutazione di “eccellente” conseguita durante la AETC Combined Inspection del 2012.

Il Colonnello Bunch, nel corso del proprio intervento, ha dichiarato di sentirsi onorato per l’incarico conferitogli e ha sottolineato il suo intendimento di operare sempre con il massimo impegno per conseguire i medesimi risultati.

Il Generale Rice, a sua volta, oltre ad esprimere lusinghieri giudizi per l’operato e i risultati raggiunti dal Colonnello Bareihs ha evidenziato ancora una volta la peculiarità del programma ENJJPT, considerato unico nel suo genere a livello mondiale per tutta la comunità militare.

Al termine della cerimonia, alla quale hanno partecipato anche dei Rappresentati della RAMI di Sheppard, tra cui il Capo RAMI Tenente Colonnello Michele Minonne, è stata consegnato al Colonnello Bareihs un presente quale ringraziamento e segno di stima da parte di tutta la componente italiana.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati