1° corso di tutela su salute e sicurezza

04 Aprile 2013 – ore 14,00 : FONTE: Aeronautica Militare –

Presso il 10° Reparto Manutenzione Velivoli (RMV) di Galatina (Lecce), diretto dal Colonnello Filippo Trigilio, si è concluso  venerdì 22 Marzo il 1° corso di Formazione per Lavoratori in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il corso rappresenta il primo passo di un articolato piano formativo, predisposto congiuntamente dalla Direzione Addestramento e dal Servizio Locale Prevenzione e Protezione del Reparto e uno dei primi in Forza Armata che prevede l’erogazione di circa quattro  corsi per Preposti e 14 corsi per Lavoratori.

Nel giro di pochi mesi, il progetto consentirà a tutto il personale militare e civile del Reparto di ricevere la formazione prevista dal Decreto Legislativo 81/08.


I corsi sono stati progettati dalla Direzione Addestramento, certificata per la Progettazione e Sviluppo dei Programmi Didattici secondo la norma ISO 9001/2008, recependo le modalità e i contenuti previsti dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011. In particolare, i programmi istruzionali e il relativo piano di erogazione hanno ricevuto il nulla osta da parte delle Superiori Autorità e le lezioni sono state svolte esclusivamente da docenti in forza presso il Reparto e in possesso dei requisiti richiesti, ottimizzando al massimo la gestione delle risorse.

Oltre a costituire un adempimento degli obblighi di legge, il corso ha rappresentato per il personale frequentatore un’occasione importante di crescita professionale, a testimonianza dell’attenzione che il 10° RMV dedica alla materia.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati