Delegazione Bielorussa in visita al 51° Stormo

29 Marzo 2013 : FONTE – Aeronautica Militare –

Il 51° Stormo di Istrana (TV) è stato visitato martedì 25 Marzo, da una delegazione di Ufficiali appartenenti alle Forze Armate della Bielorussia.

Tale evento, che rientra nell’ambito del protocollo denominato “Documento di Vienna del 2011”, si è svolto sotto la supervisione del personale del Centro Interforze di Verifica Armamenti di Ciampino (C.I.V.A.) ed ha riguardato la verifica degli aspetti Combined Security Building Measures (C.S.B.M. ).


Il 51° Stormo, individuato quale punto di partenza della visita che la delegazione straniera ha in programma di effettuare nelle regioni Veneto e Friuli, ha ospitato, oltre ai militari bielorussi, anche i rappresentanti degli altri Reparti italiani e statunitensi dell’area soggetta all’ispezione.


La visita è stata introdotta dal Comandante del 51° Stormo, Colonello Mauro Lunardi, che, nel porgere un caloroso benvenuto agli ospiti, ha illustrato le attività dello Stormo. A seguire, dopo le presentazioni che hanno delineato le caratteristiche degli altri Reparti coinvolti, la delegazione ha proceduto alle verifiche previste dal protocollo, avvalendosi, tra l’altro, di elicotteri per sorvolare le zone d’interesse.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati