90° Anniversario A.M. a Istrana

29 Marzo 2013 : FONTE – Aeronautica Militare –

Il Comando del Presidio Aeronautico di Treviso ha celebrato, giovedì 28 Marzo,  presso l’aeroporto militare di Istrana (TV), il 90° Anniversario dalla costituzione dell’Aeronautica Militare.

Alla cerimonia, presieduta dal Colonnello Mauro Lunardi, Comandante del 51° Stormo e del Presidio Aeronautico di Treviso, hanno preso parte il dottor Aldo Adinolfi, Prefetto della città di Treviso, e il Vice Sindaco della stessa, Giancarlo Gentilini. Erano inoltre presenti altre Autorità civili, religiose e militari, rappresentanze di Associazioni Combattentistiche e d’Arma con le relative bandiere e Labari, nonché personale militare e civile del 51° Stormo.

L’evento è stato caratterizzato dalla cerimonia dell’Alzabandiera solenne, cui è succeduta la deposizione di una corona d’Alloro alla memoria dei Caduti. Successivamente, il Colonnello Lunardi ha dato lettura dei messaggi dei vertici istituzionali, del Ministero della Difesa e dell’Aeronautica Militare. Prima del termine della cerimonia, a testimonianza della solennità del momento, sono state consegnate dal Comandante di Stormo alcune onorificenze e altrettante ricompense al personale del Reparto che si è contraddistinto nello svolgimento del proprio servizio sia in campo nazionale che estero.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati