90° Anniversario dell’A.M. a Poggio Renatico

29 Marzo 2013 : FONTE – Aeronautica Militare –

Si è svolta la cerimonia celebrativa del 90° Anniversario della  costituzione dell’Aeronautica Militare, fondata il 28 marzo del 1923. L’evento ha avuto luogo giovedì 28 Marzo in piazza Castello a Poggio Renatico (FE), nel cui territorio comunale hanno sede il Comando Operazioni Aeree (COA),  il 5° Centro Operazioni Aeree Combinate della NATO (CAOC5) e, dal 1 gennaio 2013, il Centro Rischierabile di Comando e Controllo della NATO (DACCC).

Quest’anno l’evento, che ormai è diventato una tradizione per il Comune ed i cittadini poggesi, è stato organizzato anche come segno di solidarietà e vicinanza alla popolazione locale, a quasi un anno dal sisma, a dimostrazione degli ottimi rapporti tra la comunità locale e l’Arma azzurra.

La cerimonia è stata presieduta dal Generale di Brigata Aerea Paolo Mazzi, Vice Comandante del COA, alla presenza del Sindaco di Poggio Renatico Avv. Paolo Pavani e di numerose Autorità civili e militari locali, tra cui il Vice Prefetto di Ferrara, Dott. Carlo Torlontano, e la Presidente della Provincia, Sig.ra Marcella Zappaterra.

Dopo l’Alzabandiera e la lettura dell’ordine del giorno, il Generale Mazzi, ha portato il saluto del Comandante della Base dell’Aeronautica Militare di Poggio Renatico, Generale di Squadra Aerea Mirco Zuliani, impegnato a Napoli nella cerimonia nazionale, ringraziando le Autorità che con la loro presenza hanno voluto festeggiare con il personale militare la ricorrenza. Inoltre, un particolare ringraziamento è stato rivolto al Sindaco di Poggio Renatico per la vicinanza e il costante sostegno fornito alla comunità militare.

La cerimonia si è conclusa con la deposizione di una Corona d’Alloro al monumento ai Caduti a ricordo di tutti coloro che, vestendo l’uniforme azzurra, hanno difeso la Patria con l’estremo sacrificio.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati