Luni, continua la visita del Capo di Stato Maggiore delle Kuwait Naval Forces

27 Marzo 2013 : FONTE – Marina Militare –

Oggi una delegazione della Marina del Kuwait con a capo il Rear Admiral Jassim Al-Ansari, Capo di Stato Maggiore delle Kuwait Naval Forces, è giunta presso la Base di Luni per una visita al Centro di Simulazione di Missione e per conoscere le caratteristiche degli elicotteri EH101 e SH 90, attualmente in forza rispettivamente al Primo e al Quinto Gruppo Elicotteri.

La visita rientra in un programma di visite per la delegazione Kuwaitiana, organizzato dal Ministero della Difesa, alle strutture militari e industriali più importanti del nostro Paese. Ieri la delegazione ha visitato il Comando delle Forze di Contromisure Mine a La Spezia.

Alla delegazione sono state illustrate le caratteristiche e le capacità addestrative del Centro di Simulazione e offerta la possibilità di decollare ”virtualmente” da bordo di Nave Cavour e Nave Caio Duilio, eseguendo degli appontaggi su alcune piattaforme petrolifere posizionate in prossimità della costa. Successivamente gli ospiti hanno potuto visitare gli elicotteri EH101 ed SH90 opportunamente allestiti in configurazione MEDEVAC (completo di armamento MG e kit barelle) e ASW/ASUW presso l’hangar del 5° Gruppo Elicotteri.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati