Giochi Mondiali Militari Invernali: prime medaglie per gli atleti militari italiani

27 Marzo 2013 : FONTE – Ministero della Difesa –

Tre atleti militari dell’Esercito portano a casa le prime tre medaglie della 2^ edizione dei Giochi Mondiali Militari Invernali, nella specialità sci alpinismo.

Il primo oro per la squadra azzurra è stato conquistato dal 1° Caporal Maggiore Matteo Eydallin (Esercito), nella prova individuale di sci alpinismo.

  

Nella stessa gara, svoltasi nella splendida cornice di Chamonix Mont-Blanc, il Caporale Robert Antonioli (Esercito) ha conquistato la medaglia di bronzo.

Medaglia per lo sci alpinismo anche nella categoria donne: il Caporal Maggiore Scelto Gloriana Pellissier (Esercito) ha portato a casa l’argento piazzandosi dietro la collega francese Laetizia Roux.

Nello sci nordico i nostri atleti non sono, invece, riusciti a salire sul podio, classificandosi al 4° posto nella gara femminile e al 5° posto in quella maschile.

Domani la nazionale militare italiana sarà in gara nelle discipline sci alpino (maschile e femminile) a La Clusaz, biathlon (maschile e femminile) a Grand Bornand e short track (femminile) ad Annecy.

Ai Giochi Mondiali Militari Invernali – che si concluderanno venerdì  29 marzo –  l’Italia partecipa con una squadra nazionale militare composta da 38 atleti che si cimenteranno, in particolare, in 5 discipline: sci alpino, sci alpinismo, biathlon, cross country skiing e short track.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati