Il 10° RMV consegue un’altra certificazione

27 Marzo 2013 : FONTE – Aeronautica Militare –

Si è conclusa positivamente, mercoledì 13 Marzo, presso il 10° Reparto Manutenzione Velivoli (R.M.V.) di Galatina (Lecce), la visita per la valutazione di conformità alla norma AER(EP).P-2147 che regolamenta il settore dell’addestramento dei manutentori  di aeromobili militari e/o dei relativi componenti.

L’attività di audit è stata condotta, con particolare attenzione e competenza, da un team di valutatori nominati dalla Direzione Armamenti Aeronautici di Roma, guidato dal Capitano di Corvetta Della Monica Vincenzo dell’Ufficio Tecnico Territoriale di Napoli.

Dopo aver raggiunto l’obiettivo del mantenimento della certificazione ISO 9001/2008  ed il riconoscimento della capacità di Progettazione e Sviluppo dei Programmi Didattici, con questo ulteriore risultato il 10° Reparto Manutenzione Velivoli sancisce la piena rispondenza ai requisiti della norma AER(EP).P-2147 della propria Direzione Addestramento.

L’esito della visita, infatti, ha evidenziato che il Processo di Formazione ha raggiunto una solida maturità, è pienamente adeguato e ben applicato da parte del personale preposto, che dimostra un’elevata competenza e consapevolezza della norma di riferimento.

La certificazione rilasciata al Reparto è frutto dell’impegno profuso al fine di migliorare e accrescere l’offerta formativa in linea con le richieste della 2^ Divisione del Comando Logistico.
Il Colonnello Filippo Trigilio, Direttore del 10° R.M.V., ha espresso il proprio apprezzamento per l’ambito traguardo al personale della Direzione Addestramento e della Sezione Controllo Qualità Manutenzione.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati