Home Ultime COA, Comune e CONI di Ferrara insieme per i giovani

COA, Comune e CONI di Ferrara insieme per i giovani

0

26 Marzo 2013 : FONTE – Aeronautica Militare –

Presso l’Istituto scolastico “Vergani Navarra”, Polo agroalimentare estense, si è tenuto venerdì 22 Marzo,  un convegno dal titolo “No alcool, no fumo, più sport”, progetto per le scuole sulla prevenzione all’abuso di alcool e fumo in età adolescenziale.

Il Comando Operazioni Aeree (COA) di Poggio Renatico, nell’ambito delle attività legate alla promozione dell’immagine dell’Aeronautica Militare sul territorio, ha sposato il progetto, coordinando la partecipazione di due atlete olimpioniche del Centro Sportivo A.M. di Vigna di valle (Roma), l’Aviere Capo Anzhelika Savrayuk e il Primo Aviere Romina Laurito, entrambe Medaglia di Bronzo a squadre nella specialità ritmica alle ultime Olimpiadi di Londra.
Le due atlete, oltre a portare la propria esperienza personale di atlete e di militari, hanno partecipato attivamente al dibattito rispondendo alle numerose domande degli studenti, interessati, tra l’altro, alle opportunità formative offerte dall’Aeronautica Militare.

Il convegno, organizzato dal Coni provinciale e dall’Assessorato allo Sport del capoluogo estense, si è aperto con il saluto di benvenuto da parte della Preside dell’Istituto, Dott.ssa Roberta Monti, ed ha visto partecipare anche altri atleti sportivi nazionali ed internazionali come testimonial, proprio per sensibilizzare gli allievi al movimento e alla pratica sportiva per un corretto stile di vita.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version