Corso di Difesa Personale

22 Marzo 2013 : FONTE – Comando Organizzazione Penitenziaria Militare –

Parte del personale dell’Organizzazione Penitenziaria Militare e della Polizia Penitenziaria ha svolto a Roma nel mese di Marzo, presso la Scuola di formazione e di aggiornamento “Giovanni Falcone” del Corpo di Polizia Penitenziaria, il corso di 1° livello Difesa Personale, organizzato da istruttori della Associazione Nazionale MGA-FIJLKAM.
A seguito di tale attività, presso la Caserma “E. Andolfato” di Santa Maria Capua Vetere (CE), sede del Comando Organizzazione Penitenziaria Militare e del Carcere Militare, si è svolto l’esame finale per il conseguimento della qualifica di Istruttore di 1° livello Difesa Personale MGA-FIJLKAM Esercito Italiano.
Una Commissione Nazionale del Metodo Globale Autodifesa (MGA), presieduta dal Maestro Giancarlo Bagnulo affiancata da rappresentanti dell’Esercito Italiano giudicato idonei ad essere fregiati del titolo di Istruttore i Volontari in Servizio Permanente ed in Ferma Prefissata in forza al Comando OPM.
La cerimonia della consegna dei diplomi è avvenuta alla presenza del Comandante dell’Organizzazione Penitenziaria Militare, Colonnello Raffaele D’Ambrosio, che si è congratulato con i militari che hanno preso parte a tale attività, esprimendo con l’occasione vivo apprezzamento nei confronti del Maestro Bagnulo per la cortese collaborazione ricevuta.
L’attività, effettuata per la prima volta a livello nazionale, ha rappresentato un punto di partenza per successive proficue collaborazioni tra le Forze Armate e la Associazione Nazionale MGA-FIJLKAM.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati