Operazione “Goccia a Goccia”

22 Marzo 2013 : FONTE – Brigata Bersaglieri ‘Garibaldi’ –

Nell’ambito dell’Operazione “Goccia a Goccia” il 21° Reggimento Genio Guastatori  ha organizzato ieri, congiuntamente alla Sezione AVIS di Caserta, una seduta di emodonazione da parte del personale militare, ripetendo una attività già effettuata con successo negli anni precedenti.
Presso i locali dell’ infermeria della Caserma “Amico” in Caserta, il personale dell’AVIS ha allestito quattro postazioni di raccolta: ben 70 militari hanno entusiasticamente aderito a questa iniziativa, che nasce dalla necessità costante di sangue negli ospedali.


La campagna “Goccia a Goccia” si prefigge l’obiettivo di fornire un aiuto prezioso alle persone ammalate, concretizzando la naturale generosità e disponibilità dei militari verso il prossimo.
Inoltre, al di là della soddisfazione personale di aver aderito ad un gesto di alto significato etico-sociale, la donazione permette di approfondire i controlli sanitari anche nell’ottica delle necessità della Forza Armata per i controlli periodici e le conseguenti idoneità, grazie agli esami ematochimici che l’AVIS effettua presso la vicina Azienda Ospedaliera di Rilevanza Nazionale di Caserta.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati