Cambio al Vertice del 4° Artiglieria Contraerei “Peschiera”

21 Marzo 2013 : FONTE – 4° Reggimento Artiglieria Contraerei “Peschiera” –

Presso la Caserma “S. Martino” domani  venerdì 22 marzo, alla presenza del Comandante dell’Artiglieria Contraerei Generale di Brigata Cesare Alimenti e delle massime autorità civili e religiose della città di Mantova, avrà luogo la cerimonia di cambio del Comandante del 4° Reggimento Artiglieria Contraerei “Peschiera”.
Il Colonnello Carlo Zontilli, alla guida del Reggimento da circa 2 anni e mezzo, cederà il comando al Colonnello Franco Fabi.
Il 4° Reggimento, dopo aver raggiunto la Capacità Operativa Iniziale (IOC) con il nuovo sistema d’arma SAMP-T e aver validato le capacità ATBM (possibilità di intervento contro missili balistici) del sistema d’arma, sarà chiamato a completare una profonda revisione infrastrutturale con l’ampliamento della Caserma “S. Martino”.
Inoltre, il Reggimento sarà impegnato a raggiungere la Piena Capacità Operativa (FOC), che potrà essere dichiarata solo dopo aver validato le capacità del sistema d’arma di integrarsi con gli organi di controllo dello spazio aereo mediante il collegamento in LINK-16, e dopo aver verificato la funzionalità del nuovo apparato di identificazione (NGIFF) ed aver effettuato la campagna lanci operativa presso un poligono di tiro.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati